La Puglia stupisce e incanta. Eleganza, glamour, colori e scenografie naturali particolari, saranno gli ingredienti che determineranno il trend dei matrimoni in Puglia del 2021. Un mix di bellezze e scenografie naturali introvabili.
Sposarsi in Puglia è per persone davvero privilegiate. Questa regione è la patria indiscussa del Luxury Wedding: tutti gli stili di matrimonio danno vita ad un evento unico e magico. L’essenza dell’Apulian luxury life style.
Quali saranno i prossimi trend dei matrimoni in Puglia del 2021?
Per il 2021 c’è un unico grande desiderio: la speranza di ripartire buttandosi alle spalle l’ansia dell’emergenza pandemica.
Il desiderio di tornare a sognare, emozionarsi ed essere soprattutto felici.
Le vere protagoniste della nuova stagione dei matrimoni saranno le scenografie: fiabesche, raffinate e luminose.
Anche i colori avranno la loro importanza nei trend dei matrimoni in Puglia il prossimo anno. Colori pastello, giallo paglierino, soft pink, arancio cantaloupe, classic blue e bianco.
Una novità del 2021, molto in crescita, sarà certamente l’intimate wedding.
Ecco i 5 trend per la stagione wedding 2021.
Matrimonio Minimal & Eco
Moderno ed elegante esalta l’essenzialità e riscopre la purezza delle linee. La scenografia delinea un allure semplice dove ogni dettaglio, ogni forma, ogni angolo è studiato nei minimi particolari.
I complementi d’arredo possono essere o in vetro o in metallo, poco indicati i candelabri perlati a centro tavola. La règle d’or è less is more.
Matrimonio Vintage nel Borgo Antico
Un salto nel passato, nella storia e nelle tradizioni. La Puglia è la terra per eccellenza che offre tutto questo. I suoi borghi antichi lastricati di pietra e mura bianche sono la cornice perfetta per chi è amante del vintage. Candelieri retrò sui tavoli, vecchie carrozze in legno, sedie in ferro battuto e altra oggettistica di artigianato locale.
E poi la bellezza dei centri storici pugliesi, addobbati a festa con le tradizionali luminarie da sagra di paese. I trulli in pietra, gli stand enogastronomici sfiziosi e golosi.
Matrimonio Country Chic
Chi ama il contatto con la natura non può rinunciare ad un matrimonio in stile country chic. l’aria pura e incontaminata delle campagne pugliesi sono qualità introvabili in altre parti del mondo.
Immensi giardini di uliveti illuminati, tavole lunghe che prendono il posto dei classici tavoli tondi da ricevimento. Ceramiche locali, cassette in pregiato legno naturale, sacchi di iuta sparsi nell’aia tra la ghiaia bianca e la vegetazione selvatica.
Il design floreale è un mix di fiori di campo, eucalipto, pale di fico d’india, rose, peonie, e ortensie.
Matrimonio Boho Chic
Elementi retrò, scenografie hippy e gipsy reinterpretate in chiave moderna e chic. Colori non abbinati, caos preordinato con composizioni floreali molto grandi e vistose di peonie, rose inglesi accompagnate da fiori secchi che regalano colori naturali e texture uniche.
Le ambientazioni sono all’esterno, in enormi giardini con cuscini sul prato e tovaglia a quadrettoni, lanterne, archi in legno ricoperti di fiori, candele all’interno di barattoli e fiaccole.
Uno stile casual molto ricercato, non convenzionale per spiriti liberi.
Matrimonio Shabby Chic
Una tendenza d’oltreoceano che ha conquistato la Puglia. Uno stile un po’ wild con composizioni floreali asimmetriche, leggere con fiori di bosco che si alternano a fiori tropicali che richiamano uno stile esotico.
I colori sono quelli tradizionali: il bianco e il verde della natura con leggeri tocchi di cipria e giallo ocra. Per le decorazioni ornamentali candele profumate alla lavanda, barattoli di vetro utilizzati come portafiori e centro-tavolo, lampade in ferro, bauli in legno e ghirlande.
Articoli correlati
Le 6 masserie più belle in Puglia
Vuoi conoscere altri meravigliosi posti dove sposarsi in Puglia?
Vuoi sapere di più sul matrimonio in Puglia?