La primavera è rinascita. La stagione dei primi fiori sbocciati dopo il lungo inverno, il tempo delle promesse, dei nuovi inizi e dei nuovi amori. Un periodo dell’anno incredibilmente romantico e perfetto per celebrare un wedding in Puglia.
La bellezza della natura esplode in tutti i suoi colori e in tutti i suoi profumi, esaltando ancor di più la texture di questa terra stupenda. L’atmosfera è magica e tutto diventa più bello.
Prima dello stop causato dalla pandemia, quello del wedding in primavera in Puglia, stava diventando un trend importante nell’organizzazione dei matrimoni. Maggio e giugno erano due dei mesi molto ricercati soprattutto dagli stranieri. Una stagione dell’anno con un clima molto mite e più fresco rispetto al caldo dell’estate pugliese.
La wedding inspiration della Primavera è tutta colori, sensazioni e creatività. Il mood del matrimonio primaverile è fantasioso e colorato e contagia davvero tutto: abito, fiori, allestimenti, ricordini e wedding cake.
Ecco alcun consigli per dare un tocco di originalità ed eleganza ad un matrimonio in Puglia in primavera.
Spring wedding: abito da sposa
Questo è l’anno dello stile minimal. Un ritorno alla purezza e alla semplicità senza rinunciare all’eleganza. Le linee dell’abito bianco sono minimali senza eccessi di troppo.
Via quindi chiffon, volumi e pizzi. La seta o il raso avvolgono la silhouette della sposa con morbida eleganza.
Ad impreziosire il vestito nuziale ci sono perline, gemme, brillanti e fiori.
Per le spose meno tradizionaliste e con uno spirito più bohem, il consiglio è quello di optare per un vestito total flower con corpetto aderente e gonna velata con effetto semitrasparente. Glamour e chic.
Sposarsi in Masseria Puglia: palette di colori primaverili
I colori della primavera sono chiari e delicati. Rosa, cipria, turchese, lilla, verde, arancio, giallo. Accostando i colori giusti, con stile e creatività è possibile dar vita a wedding location da sogno.
Quest’anno la tendenza green è predominante per cui soprattutto i matrimoni dallo stile country chic, stile boho chic matrimonio e shabby saranno contaminati da colori naturali come il verde, il giallo e l’arancio.
Il verde smeraldo con i suoi riflessi brillanti da luce a rigogliosi centritavola floreali.
Il color arancio accostato a fiori bianchi o azzurri è ideale per bouquet colorati e vivaci. Oppure per dare vita a suggestive mise en place sulla tavola.
Per gli allestimenti floreali esterni il rosa e il lilla sono colori molto glamour e chic per la primavera. Sfumature delicate per spose romantiche ed eleganti.
Floreal design nel matrimonio #apulianspring
La primavera è il mese dei fiori. In questo periodo potete davvero sbizzarrirvi con rose, peonie, ortensie, orchidee ecc….
Le rose sono i fiori dell’amore: romantiche per eccellenza. Sono un evergreen dei matrimoni. Potete scegliere i colori che più preferite e adorate. Occhio sempre ad inserirli in un contesto cromatico adatto al mood del wedding day.
Rosa, rosso, giallo, bianco. Accostati ad altri fiori possono creare dei bouquet davvero molto particolari e belli per celebrare il vostro sogno d’amore.
Per matrimoni in stile boho e matrimonio stile shabby chic le ortensie sono i fiori ideali per il bouquet della sposa e per gli allestimenti della wedding location. I colori perfetti sono nelle tonalità del bluette e del rosa. Le ortensie sono davvero dei fiori molto raffinati e chic.
Le orchidee invece sono perfette per creare muri floreali, cascate di fiori oppure archi. Qui si può giocare molto con le tonalità grazie alla sua varietà di colori: rosa, lilla, blu, arancio, giallo.
Wedding Menù dal sapore primaverile
Stupite i vostri ospiti con i sapori e i profumi della primavera nel menù nuziale. A partire dal welcome drink nel giardino con antipasti e finger food. Via libera a vassoi strapieni di leccornie #madeinpuglia: mini porzioni di verdure fritte in pastella, panzerottini soffici con mozzarella filante e pomodoro, focaccette con olive pugliesi, tempure, crostini, insalatine fresche in bicchiere, spiedini assortiti di salumi e formaggi accompagnati da gustosissime e profumate confetture. Da provare assolutamente anche le prelibate marmellate di cipolla che si abbinano a diversi tipi di formaggi.
Per essere nel mood giusto di primavera decorazioni dei banchetti floreal e multicolor.
Nulla deve essere lasciato al caso.
Per quanto riguarda il dessert la primavera esplode nei colori e nel gusto di frutta fresca di stagione: ciliegie, fragole, more, lamponi.
Ampio spazio alla creatività dei maestri pasticcieri per deliziare il palato e gli occhi con un tripudio di fiori e colori in formato dolcezza.
Vuoi scoprire le più belle masserie in Puglia per festeggiare il tuo matrimonio?