Elegante, luxury e di tendenza: il matrimonio total white in Puglia è un must have per questa estate 2021. Essenziale, semplice, puro e luminoso per un wedding party indimenticabile.
Il white wedding è ideale per illuminare gli ambienti, dare lustro alle decorazioni ed essere in perfetta armonia con l’abito della sposa.
Non è semplice riuscire a creare composizioni d’effetto con un solo colore, ma con la giusta combinazione di elementi di arredo il risultato è un vero e proprio capolavoro.
Anche il bianco può essere declinato in mille gradazioni differenti che vanno dosate e scelte con la massima cura per un wedding party raffinato, glamour e ricercato.
Il total white darà un tocco di classe al vostro matrimonio pugliese. Non c’è nulla di più pulito, lineare, glam che allestire tovaglie, sedie, fiori, drappeggi con un colore cosi essenziale. Perfetto per coppie romantiche e glamour. Ideale per matrimoni minimal e boho chic.
Matrimonio total white on the beach
Inutile dirlo: il Beach Wedding è la migliore location per un matrimonio in stile total white.
Il matrimonio in spiaggia in Puglia è uno degli scenari più suggestivi e ricercati dalle coppie di tutto il mondo. Considerata la regione più bella, le coste pugliesi da Nord a Sud dello stivale offrono location uniche.
Spiagge selvagge, mare azzurro con riflessi cristallini, sabbia color oro e vegetazione mediterranea fanno della Puglia una piccola Malibù.
In questo set naturale a cielo aperto decorazioni in stile white color non faranno altro che esaltare le meraviglie delle spiagge pugliesi.
Qui si potranno allestire altari floreali bianchi davvero romantici per scambiarsi promesse d’amore baciati da una leggera brezza marina e illuminati da riflessi d’oro di un suggestivo tramonto sul mare.
E poi la notte a ballare a piedi nudi sulla sabbia fine, tra gazebo illuminati da lucciole, lanterne e fiaccole. Un clima soft, un’atmosfera unica, esclusiva per un matrimonio pugliese romantico e fuori dal tempo sospesi tra sogno e realtà.
White wedding in masseria pugliese
Lo stile total white va bene anche per matrimoni boho chic nelle stupende masserie pugliesi.
Autentici gioielli in pietra bianca del passato, eredi e custodi del tempo sono le location matrimonio Puglia perfette per wedding in white.
Il verde splendente degli ulivi esalterà al meglio tutta la scenografia di luce bianca per il vostro matrimonio in masseria.
Nel giardino si potranno installare sedute in balle di fieno con cuscini bianchi e per terra tante lanterne in legno color avorio per creare un’atmosfera chic, bucolica e molto romantica.
Tavoli all’aperto con lunghe tovaglie bianche in cotone, installazioni floreali, elementi di light designer, candele bianche sui tavoli per dare luce e candore alla location di matrimonio.
Fiori e bouquet
I fiori bianchi sono un ever green dei wedding party. Gigli, calle, rose, bucaneve, ortensie e peonie sono perfetti per decorare la chiesa e la wedding venue per il party nuziale.
La magnolia è un fiore molto affascinante e darà un tocco di classe molto ricercato alle vostre tavolate.
Le orchidee sono fiori raffinati ed eleganti per il bouquet della sposa. Ma anche le peonie sono molto richieste nella maggior parte dei matrimoni. Questi fiori sono molto chic e glamour e nell’antica tradizione cinese sono il simbolo dell’unione perfetta tra uomo e donna.
Tavola total white
Partiamo dal tableau de mariage, posizionato all’ingresso della sala. Raffinato legno dipinto a mano di colore bianco con riflessi avorio per dare luce al tabellone degli invitati. Una chicca di stile per dare un perfetto welcome ai vostri ospiti.
Tovaglia bianca in morbido lino, tovaglioli bianchi e posate d’argento per la mise en place. Sui tavoli vasi in vetro trasparenti dal design minimal chic e magnolie galleggianti.
Sedie Tiffany in legno dipinte a mano color bianco nuziale con cuscino bianco lucido (eleganti e molto ricercati) e portacandele in vetro trasparente.
Se vuoi conoscere altri dettagli per organizzare un matrimonio pugliese clicca qui!