La Puglia incanta ogni giorno dell’anno. È bella d’estate con il sole ed è molto suggestiva con i colori freddi della stagione autunno/inverno. Il clima mite e mediterraneo la rende una meta di destination wedding ideale per tutte le stagioni. Infatti sono tantissime le coppie di tutto il mondo che da qualche anno ormai scelgono sempre più un winter wedding in Puglia.
Un nuovo trend che non rinuncia a stile, originalità ed eleganza come quello estivo.
Molte coppie sono letteralmente affascinate, dal destination wedding dell’#apulianwinter e vogliono vivere e scoprire la meraviglia e l’incanto di luci, colori e tradizioni della Puglia d’inverno.
Il mood dell’apulian winter è quello dei tipici paesaggi da favola con il fuoco scoppiettante nel camino e lo sfrigolio di pettole e panzerotti bollenti.
Sposarsi in Puglia d’inverno è un vero e proprio nuovo stile di matrimonio. Dall’abito nuziale che ovviamente deve essere adatto alla stagione, agli addobbi floreali fall/winter con ghirlande, vischio, alle wedding location, c’è tutto un intero settore di professionisti specialisti nell’organizzare winter wedding in Puglia.
Con l’arrivo delle feste natalizie i borghi pugliesi vengono addobbati a festa, diventando ancor più romantici e suggestivi. Il bianco delle casette in calce fa risaltare il rosso e l’oro delle decorazioni.
Per augurarvi buone feste e farvi viaggiare anche solo virtualmente, durante questo periodo di chiusura forzata, vi portiamo a spasso con questo articolo in Valle d’Itria tra alcune delle cinque città più belle in cui organizzare un winter wedding 2021.
Matrimonio invernale: la Poesia del mare d’Inverno
Comodamente seduti al caldo di un camino, nelle eleganti sale di alcune esclusive wedding venue affacciate sulle coste adriatiche, potrete ammirare in tutto il suo fascino e la sua poesia il mare pugliese d’inverno. Di giorno, nelle giornate di sole, sarete catturati dai suoi colori azzurro turchese.
Winter wedding in Ostuni
I colori della stagione invernale si fondono al bianco classico della città creando giochi cromatici inediti.
Il centro storico si adorna di bancarelle, street food, luminarie e le musiche natalizie si diffondono in tutti gli angoli della città bianca. Il profumo intenso delle pittule che fuoriesce dalle cucine delle casette, è un’esplosione di sensi e gusto.
Scegliere di sposarsi a Ostuni di inverno è pura poesia. Con il clima mite nei giorni sereni si può passeggiare sul mare e sentire la fresca brezza marina sulla pelle.
Sensazioni uniche con scenografie naturali da favola per rendere indimenticabile il vostro wedding film.
Ecco alcune location per un matrimonio in inverno: Masseria Le Carrube, Masseria Grieco, Masseria Traetta
Monopoli
Monopoli è una delle perle del Sud est barese. Le sue coste frastagliate si tuffano nel Mare Adriatico tra calette e spiagge bianche. Nel periodo invernale la città si illumina a festa e le rocce irregolari del porto vecchio che aprono le porte del centro storico di Monopoli, vengono illuminate con led e scenografie suggestive.
Nel mare d’inverno di sera si possono ammirare cosi luci e stelle colorate che riflettono il loro bagliore.
Le antiche masserie pugliesi vengono addobbate a festa con i maestosi saloni interni decorati di vischio, ghirlande e oro.
Sposarsi in Masseria a Monopoli: Masseria Spina, Tenuta Monacelle, Masseria Torrepietra.
Savelletri
La piccola frazione brindisina di Fasano è nota per il suo porticciolo e le sue imbarcazioni. A due passi da Monopoli e Ostuni, questa piccola frazione negli ultimi anni è diventata meta di destination wedding ricercatissima in tutto il mondo. Qui hanno deciso di sposarsi vip americani e indiani ricchissimi. La famosa Hollywood pugliese.
La wedding location più gettonata è sicuramente Borgo Egnazia dove proprio nel periodo invernale ti sembrerà fare un tuffo nel passato in un borgo antico perfettamente ricostruito. In inverno potrai trovare una classica sagra di paese con luminarie tradizionali, zampogne, caldarroste, focaccia, pettole e panzerotti. Un appuntamento unico dedicato alla millenaria gastronomia locale.
L’ingrediente in più per rendere il vostro wedding day un giorno da ricordare per tutta la vita.
Masseria San Nicola, Borgo Egnazia
Winter wedding: l’incanto di Trulli e masserie bianche
L’atmosfera del Natale tra trulli in pietra e antiche masserie è davvero magica. Soprattutto se si ha la fortuna di trovarsi durante una giornata di neve: sembra di essere catapultati in uno di quei villaggi natalizi tanto cari alla cinematografia.
All’interno delle grandi masserie pugliesi addobbate con ghirlande, vischio, bacche e pigne si respira una sinfonia di suggestioni. Il crepitare del fuoco che arde nel camino scalda l’atmosfera.
Sposarsi nel paesaggio dei Trulli significa tuffarsi in un viaggio romantico e senza tempo. Un’atmosfera davvero incredibile.
Alberobello
La città dei Trulli in inverno è pronta a stupire. L’antico villaggio sembra sospeso nel tempo in un luogo incantato, grazie anche ad una serie riuscitissima di giochi di luci colorate ormai famose in tutto il mondo. Quando cade la neve e ricopre i coni di pietra la magia è compiuta.
In questo scenario un winter wedding diventa qualcosa di esclusivo, unico e indimenticabile. E per i più romantici c’è la possibilità di sposarsi in un trullo e trascorrere la prima notte di nozze al suo interno tra le calde mura di pietra antica.
Winter wedding in Martina Franca
Un autentico gioiello incastonato nella Valle d’Itria. Una nobile città barocca dove l’arte e la bellezza primeggiano. Il centro storico è un vero e proprio labirinto di piccole stradine dove perdersi è davvero facile. D’inverno Martina Franca colora la sua lucente pietra bianca. Rosso, argento e oro brillano sul balcone di Puglia.
Sposarsi tra trulli e masserie in pieno inverno, se si è fortunati con la neve ad imbiancare tutto il paesaggio, è davvero romantico e suggestivo.
Vuoi scoprire tutto sul matrimonio in Puglia?
Vuoi conoscere tutte le migliori location matrimoni Puglia?